Viaggio in moto, con una moto cruiser, la Toscana in moto offre il suo lato migliore.
Una Moto Cruiser
La Moto Cruiser, una Moto Guzzi California

La Moto Cruiser, una Moto Guzzi California

La moto guzzi California Bicilindrico a V trasversale fronte marcia. 1064 cc 73 Cv trasmissione cardanica, frenata integrale, cambio a 5 marce, casa produttrice Moto Guzzi .
Questa è la scheda tecnica , ma la California non si compra per le caratteristiche tecniche . La moto guzzi California è un sogno che ti segue fin da bambino quando le moto sono tutte grandi bianche ed imponenti.

Ogni  moto guzzi California ha un nome.  La mia si chiama “La Base Bianca” in onore di un incrociatore da battaglia di un vecchio anime , Gundam Rx78. La sua vocazione è la strada.

Tutto con la moto guzzi California è imponente, (soprattutto se il suo pilota non è esattamente un vatusso di 90 kg). La fai scendere dal cavalletto e i suoi 300 kg e passa ti fanno subito capire con chi hai a che fare, puro acciaio in movimento.  Premi il pulsante rosso di start e da quel momento in poi niente è paragonabile a lei. La famosa coppia di rovesciamento il lento ronfare del bicilindrico al minimo, basso molto basso altrimenti non è una Guzzi!

Il suo incedere sulla strada non è da touring, non è da corsa non è sport, è il suo e niente gli assomiglia. Se guardi una  moto guzzi California 1100 dal punto di vista dell’elettronica o della potenza le concorrenti sono tante e migliori ma se ci sali sopra allora 100 anni di storia ti investono con tutto il loro fascino e a quel punto tutto il resto sparisce.

La Base Bianca ci porta in giro oramai da quasi 6 anni, è stata testimone di drammi, di rinascite, di tristezze immense e di inimmaginabili felicità, sempre lì pronta a spiegare le ali per portarti dove vuoi, ma spesso dove vuole lei, e tu li sopra a godere della più grande delle libertà, il sogno che solo una moto può far vivere.